Commercio: nel 2014 cala spesa alimentare, cresce solo low cost

Nel 2014 cresce solo la spesa low cost nei discount alimentari che fa segnare un aumento del 2,3% mentre calano gli acquisti alimentari in Italia in tutte le altre forme distributive con un segno negativo nelle vendite nella Gdo – Grande distribuzione organizzata (-0,7%) ed un vero tonfo per le piccole botteghe alimentari (-2,9%). E’ quanto emerge da una proiezione della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al commercio al dettaglio nei primi undici mesi del 2014. Un andamento che ha provocato il crollo del fatturato dell’industria alimentare, delle bevande e del tabacco che √® stato del 3,1% a novembre rispetto allo steso periodo dello scorso anno, secondo elaborazioni Coldiretti.

www.milanofinanza.it/news/commercio-nel-2014-cala-spesa-alimentare-cresce-solo-low-cost-201501221246019954

Da Milano Finanza del 22/01/2015


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.makingbusinesshappen.it/home/new/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento