Commissione Ue, 8 eventi B2B su agroindustria, rinnovabili e biotech

Otto eventi per fare incontrare – gratuitamente – aziende italiane ed europee con partner del resto del mondo (si inizia il 6 maggio con l’area del Mediterraneo e Turchia e si chiude il 12 ottobre con un focus ad hoc sui prodotti Dop). Obiettivo, incrementare il business non solo su tutta la value chain dell’agroindustria (agricoltura, produzione di alimentari, trasformazione, conservazione, packaging, logistica, tecnologie, controllo qualità, sicurezza alimentare) ma anche nei settori contigui della sostenibilità: energie rinnovabili, biotecnologie, gestione delle risorse ambientali.

L’iniziativa della Commissione europea – Direzione generale per il Mercato interno, Industria, Imprenditorialità e Pmi – è stata presentata ieri a  Milano, in occasione dell’avvio di Expo 2015. In parallelo con la grande Esposizione Universale, dedicata a cibo e sostenibilità, la Commissione punta, dunque, ad 8 eventi di livello internazionale. Da un lato per far conoscere gli strumenti e i fondi che Bruxelles mette a disposizione delle Pmi per crescere sotto il profilo internazionale; dall’altro per sostenere una piattaforma di incontro che metta in contatto diretto aziende, partner, potenziali clienti e fornitori. In tutto, 7 eventi saranno dedicati a differenti aree del mondo e uno a i soli prodotti Dop. 
Gli eventi dureranno due giorni, a partire dal primo su «Mediterraneo e Turchia», che si svolgerà il 6-7 maggio.

Per leggere più: Commissione Ue, 8 eventi B2B su agroindustria, rinnovabili e biotech


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.makingbusinesshappen.it/home/new/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento