E’uscito il Bando Internazionalizzazione della Regione Toscana

Bando delle Regione Toscana “Aiuti alle micro, piccole e medie imprese per il sostegno dei processi di internazionalizzazione

E’ uscito il Bando della Regione Toscana “Aiuti alle micro, piccole e medie imprese per il sostegno dei processi di internazionalizzazione”, che possono essere sicuramente un valido supporto per le micro, piccole e medie imprese toscane per realizzare progetti e investimenti per consolidare ed aprire nuovi mercati extra-Europei.

Destinatari

    Possono presentare domanda Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) in forma singola o associata in ATS, ATI, Reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto), Reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto), Consorzi, Società Consortili.

    Localizzazione

      Tutto il territorio della Regione Toscana.

      Forma e misura dell’agevolazione

        Gli aiuti per la realizzazione dei progetti di investimento, sono concessi nella forma di contributo in conto capitale a fondo perduto, anche come voucher limitatamente alle spese sostenute con fornitori nazionali. Essi sono concessi fino ad una misura massima indicata ai paragrafi “Costi, durata ed intensità di aiuto” della sezione C) del Catalogo per ogni tipologia di servizio acquisito in relazione alla dimensione dell’impresa.

        Progetto e iniziative finanziabili:

        • Partecipazione a fiere e saloni internazionali;
        • Promozione di prodotti e servizi su mercati internazionali mediante utilizzo di uffici o sale espositive all’estero;
        • Servizi promozionali;
        • Supporto specialistico all’internazionalizzazione;
        • Supporto all’innovazione commerciale per la fattibilità di presidio su nuovi mercati e raccolta informazioni sull’affidabilità finanziaria di società.
        • La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 marzo 2015. Non c’è tempo da perdere!

          La presentazione del bando è gratuita e se il progetto verrà finanziato, i costi per la realizzazione delle attività da noi proposte saranno rimborsati al 50%.

          Per informazioni contattaci al +39 055 2645935, info@businesshappen.it


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.makingbusinesshappen.it/home/new/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento