INNOVATION! La Newsletter d’informazione tecnologica

1426677467518-YPG9W35L-thumbnail-4616Dal Ministero dello Sviluppo Economico, UIBM….

Dal 2 febbraio on line le nuove modalità di deposito telematico per brevetti, marchi e disegni industri

Dal 2 febbraio 2015 sono entrate in vigore le nuove modalità di deposito telematico delle domande di brevetto, marchio e disegno industriale.
Le domande si possono presentare online direttamente al Ministero dello Sviluppo Economico.
La nuova modalità di deposito telematico consente, effettuata la compilazione guidata, assistita e controllata dei moduli online, di provvedere alla quantificazione e al pagamento delle tasse dovute tramite modello F24 e di interagire rapidamente con l’Amministrazione.
Il deposito cartaceo continuerà ad essere accettato dall’Ufficio Brevetti e Marchi della Camera di Commercio di appartenenza utilizzando la nuova modulistica (disponibile alla pagina http://www.uibm.gov.it/index.php//a-modulistica ) e con modalità di pagamento di diritti e concessioni governative tramite F24.
Il nuovo servizio, frutto della collaborazione tra la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione-Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e l’Agenzia delle Entrate, comporta per l’utenza sia un risparmio in termini di costi sia il miglioramento delle informazioni e quindi la possibilità di avere un aggiornamento della banca dati sui titoli di proprietà industriale in tempo reale.

Per informazioni:
Portale di servizi on line
Servizi informativi  
Telefono:  06 4705 5602  dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi.


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.makingbusinesshappen.it/home/new/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399

Lascia un commento